lunedì 30 luglio 2007

[Recensioni precoci]

Giusto per mettere in chiaro le cose. Io non guardo solo i film che recensisco. Ne guardo a tonnellate. Ma la maggior parte non mi ispirano recensioni o semplicemente non prendo appunti. Ho deciso che recensirò pure quelli, ma senza sprecare tempo e cellule celebrali. Mi limiterò a due o tre aggettivi per titolo. Facciamo una prova?

Sherrybaby: noioso, banale, prevedibile.
Happy accidents: intelligente, ben recitato, strano.
Gli insospettabili: BELLISSIMO. CONSIGLIATISSIMO. In attesa del remake di Branagh con Jude Law e Michael Caine a parti invertite.
Munich: pesante (N. b. : Eric Bana si è conquistato il secondo posto nella classifica dei Chiappe D'Oro).
Hulk: bel montaggio, tenero, verde.
Criminal: intrigante, bel finale.
Conflitto d'interessi: viva Robert Downey jr e viva Branagh. Abbasso tutto il resto.
The wedding date: Dermot forever (merita il primato di "Unico film visto in tv dell'anno")
Holy smoke: strampalato, Keitel pervertito, Kate Winslet sempre bellissima.

1 commento:

RED ha detto...

Branagh e' un dio in cio' che fa', anche se per ora ha reso di piu' trasportando shakespeare che altri progetti, "dead again ai tempi, ed andiamo indietro almeno 15 anni, mi era piaciuto, e ora che l'ho in dvd lo riguardo, "gingerbread man" mi e' piaciuto, ok alcune cose sono quelle che sono e forse si potevano risparmiare, ma c'e' kenneth b., robert d.j. e il "nonno" che avrei sempre desiderato Robert Duvall...come resistere.
Ecco , io "munich" l'ho sognato la notte, Spielberg per me e' un esempio, so' che la maggior parte dei suoi film hanno un buonismo molto disney, ma per me' e' l'incarnazione del regista che crea dalla sua fantasia per la sua fantasia;munich e' una grande ricostruzione, ottime riprese, storia al cardio palma e ottimo cast,capisco la pesantezza, e ne discuto spesso anche con amici, solo che io a volte piu' e' lento un film piu' mi ci perdo dentro e non mi accorgo del tempo che passa.Purtroppo non ricordo il sedere di eric bana...rimediero'.
Ang lee ha creato una versione talmente personale di "Hulk" che la maggior parte della gente che lo ha visto e' rimasta delusa per il semplice fatto che banner non comincia a menare le mani dopo i primi 5 minuti di film , ma perche' si perde a creare spessore ai personaggi e a creare una trama familiare davvero notevole.Hail to Ang Lee!
Holy smoke non l'ho ancora visto, vedi le tue recensioni mi ricordano di film che mi sono sfuggiti o che non erano nel periodo giusto per essere guardati, e quindi fungono da promemoria per il presente, davvero figo!
domandone: se ti dico "the godfather trilogy" cosa mi rispondi? recensioni precoci ricordi? be' come sempre ho preso una collonna intera, ti saluto che fra 3 ore stacco e sono ufficialmente in ferie!