lunedì 30 aprile 2007

[Recensione] Uno strano caso

Il tipico film da Canale 5 di giovedi mattina.

Tra una tazza di latte e un frollino, tra una pagina studiata e una saltata, si accende la tivù sperando di trovare Baywatch, ma invece… Uno strano caso, con la tipica trama anni ottanta degli scambi di personalità, malintesi, complessi edipici e gran galà. Trama un po’ sul paranormale, com’era di moda in quegli anni lì. Un marito perfetto muore, rinasce nel corpo di Robert Downey jr (gli è andata proprio male), capita nella casa dove abitava e si ricorda tutto della vita precedente…

Robert nel pieno dei suoi venti e rotti anni, protagonista di scene esilaranti, incluso prendere a testate un lampione, ballo liscio con una vecchia che gli palpa il culo, pantaloncini corti su gambe magrissime, deodorante roll on + sniffata all’ascella (poco) villosa. Divertente, carino, dolce, ti viene voglia di morderlo come un cucciolone (impiegando più di dieci morsi, mooooolti di più).

Divertente e un po’ prevedibile, forse perché l’abbiamo già visto ma non ce ne ricordiamo (e chi li cerca poi i titoli dei film così?).

Titolo originale “Chances are”... molto più poetico.

Ps scusate l'abbondanza di Roberto... da così a peggio.

Nessun commento: