martedì 1 maggio 2007

[Recensione] Bolle di sapone

E continua la carrellata di film scemi anni ottanta con Robert Downey jr! Dovrebbero istituire il Robert Downey Jr day, altrochè!

Anche questo è un film infimo da Italia 7 o peggio. Tra l'altro l'ho comprato in dvd. D'oh!

Non ho mai visto dei capelli così gonfi in tutta la mia vita (tranne forse ai raduni glam dei tempi andati). Anche come vestiario sta gente non scherzava… (le cravatte di Roberto sono le migliori mai viste - soprattutto quella con il bersaglio).

Satira sul mondo (feroce) delle soap opera, svelando meccanismi narrativi tra i quali: personaggi morti decapitati che ritornano, omicidi involontari di senzatetto, parentele nascoste, nuovi clamorosi personaggi che sembrano dei travestiti e casting di surfisti come gente del clero… Il cinema nel cinema, in questo caso, la telenovela nella telenovela, la vita che imita l’arte. Incroci di parentele a tutta birra, tradimenti, tutti che odiano tutti ma che fanno finta di no, opportunismi, esibizionismo, soldi a palate e dirigenti smanaccioni… come nella vita vera!

Divertente, sgargiante, gonfio… attori di prim’ordine come Kevin Kline, Elizabeth Shue e Sally Field. E Roberto. Ovviamente.

Nessun commento: