lunedì 21 maggio 2007

[Gossip] Finalmente, cazzo!


La WB si è finalmente degnata di pubblicare una foto (vera, si spera) del Joker del prossimo film Bat-manesco, The dark knight (tratto dall'inchiostro di Frank Miller, mica bruscolini).
Non so se riesco ad immaginare qualcuno di diverso da Jack Nicholson ad interpretare Joker, figuriamoci se l'attore scelto è Heath Ledger. Va bene quando fa il cavaliere popolano, va bene quando fa il monaco dubbioso, il cowboy confuso, il secondino sensibile, ma il Joker?! Per fare codesto personaggio ci vuole ben altro che un bel faccino ed un fisico particolarmente prestante. Bisogna saper recitare. E non recitare mediocremente, recitare OLTRE, recitare fuori dalle righe e dagli schemi. Joker è un pazzo assassino, uno che non si ferma davanti a niente e nessuno. Uno che ha una mimica facciale incredibile. Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta?
Almeno il look, in foto, è decente. Fa effettivamente paura. Soprattutto le cicatrici, che non vedo l'ora di vedere in High Definition.
Incrociamo le dita.

1 commento:

RED ha detto...

Guarda vale un po' spaventato da ledger lo ero anche io per questo ruolo, visto che batman e' anche il mio eroe preferito insieme a "V", ma ho visto mesi fa' "batman dead end", cortometraggio del secondo alla regia dei vari "matrix", e li' seppur per pochi secondi e' stato presentato un joker che non fosse Jack Nicholson e cazzo se e' stato illuminante! se non l'hai visto cercalo, dura circa 8 minuti ma sono 8 minuti di vero puro stile cinematografico, e non puo' solo che far aumentare le aspettative del "dark night" di Nolan, non vedo l'ora! trema Ghotam, batman veglia!